New Digital Art Day.Il ruolo del design nell’era digitale

IDEActivity è parte del Comitato Scientifico e Organizzativo dell’evento “New Digital Art Day” che, nella sua seconda edizione, affronta la relazione fra gli scenari del digitale e il settore del design, ponendosi quindi l’obiettivo di comprendere il ruolo che il design potrà avere nella trasformazione e implementazione del digitale nei cambiamenti sociali. E come il design potrà guidare la “Digital Maturity”.
Un rapporto, quello fra design e mondo digitale, ormai consolidato ma che mostra ulteriori elementi per lo sviluppo di metodologie, strumenti e attività con riferimento e implicazioni sia con il settore del progetto ma anche con quello della produzione, distribuzione, comunicazione, consumo, a scale molto diverse: dal product design fino al design degli interni, dei servizi e dell’interazione.

Comitato Scientifico
Cabirio Cautela, Luisa Collina, Alessandro Deserti, Antonio De Virgiliis, Matteo Ingaramo, Giuliano Simonelli, Francesco Zurlo
Coordinamento Scientifico
Politecnico: Marita Canina, Francesco Scullica